02/10/2014, Udine: le nuove prospettive della RSI per imprese e cittadini

Giovedì 02 ottobre 2014, a partire dalle ore 15:00, presso l’Auditorium Palazzo della Regione in via Sabbadini 31 a Udine si terrà il primo della serie di eventi che il Ministero dello Sviluppo Economico, in accordo con la Regione Friuli Venezia Giulia, si è impegnato a tenere a favore delle imprese in varie località del nostro territorio. L’evento è svolto in collaborazione con Animaimpresa ed il Forum Consumatori Imprese del Friuli Venezia Giulia.

Si parlerà di Linee Guida OCSE sulla Responsabilità Sociale d’Impresa con una prospettiva che vuole cogliere gli orientamenti e le aspettative del tessuto imprenditoriale regionale. Le aziende non potranno più prescindere dall’integrazione della responsabilità verso società ed ambiente nelle proprie strategie: è questo il nuovo corso programmatico dell’Amministrazione regionale che, nell’occasione, avrà modo di presentare in anteprima progetti e iniziative di sicuro interesse per le imprese del Friuli Venezia Giulia.

invito_evento_RSI

Gli argomenti dell’incontro, dal titolo “RSI: nuovi cittadini, nuove imprese, nuovi modelli di sviluppo” spazieranno dalla salvaguardia delle risorse all’evoluzione del rating bancario, dalla comunicazione della sostenibilità allo stakeholder engagement e alle nuove prospettive del welfare aziendale. I focus tematici saranno sorretti da testimonianze di esperti e da casi aziendali… comun denominatore: la novità!

Scarica il programma completo del convegno.

official_logo_twitter #RSIFVG

 

Gli atti del convegno:

Fabrizio Cicero, Aspiag Service Srl Gruppo Despar – scarica

Anna Pantanali, Molino Moras Srl – scarica

Ilaria Salvetti, studentessa Università degli Studi di Udine – scarica

Fulvio Stel, Arpa FVG – scarica

Annamaria Tuan, ricercatrice Università degli Studi di Udine – scarica

 

Scarica il comunicato stampa – Il quotidiano del FVG, 03/10/2014

 

Le foto dell’evento:

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,

No comments yet.

Leave a Reply