07/10/15: CSR Business Game alla Bocconi – iscrizioni aperte!

Torna l’appuntamento annuale con il Salone della Csr e dell’Innovazione Sociale di Milano, all’Università Bocconi, giunto ormai alla terza edizione. La due giorni dedicata interamente alla Sostenibilità e alla Responsabilità Sociale d’Impresa avrà luogo il 6 ed il 7 ottobre prossimo. Alla stregua della passata edizione, Animaimpresa sarà presente nel programma della manifestazione con il CSR Business Game, simulazione virtuale di CSR management aziendale, unica nel suo genere.

csr_bg_milano_e

“Passione e Ispirazione” sono le keyword di questa nuova edizione del Salone… le stesse che hanno animato la nostra Associazione nel voler implementare continuamente il gioco, avendo fin da subito creduto nelle potenzialità di questo strumento, da lei stessa ispirato. Attraverso una collaborazione tra The Business Game srl, capofila del progetto fin dagli esordi assieme ad Animaimpresa, e qb – quality business, il gioco sarà proposto in una versione rivista e potenziata. La simulazione, infatti, trasferirà maggiormente il senso della complessità e dell’impatto dell’adozione della CSR nella strategie aziendali. Al termine di ogni manche le squadre potranno vedere gli impatti delle azioni in termini economico-organizzativi e in termini di valore strategico (inteso come capacità di affrontare in maniera organica e profonda un tema-chiave per la futura competitività dell’organizzazione) e questa volta si giocherà con i dati di un’impresa reale!

Tutti ricordiamo l’accesa sfida dell’anno scorso e siamo certi che, quest’anno, la competizione sarà più viva che mai. Il gioco si terrà mercoledì 7 ottobre 2015, a partire dalle ore 14:00.

Per iscriverti clicca qui!

Print Friendly, PDF & Email

Tags:

No comments yet.

Leave a Reply