29/6 – 1/7: Conoscenza in festa a Udine

Tratto da Uniud.it
Conoscenza in festa 2017 è un evento del sistema universitario che coinvolge docenti e studenti dell’Università di Udine nella progettazione e nell’organizzazione degli eventi e una festa della conoscenza sia per i cittadini di Udine e del Friuli Venezia Giulia sia per l’intero Paese.
È un’occasione di incontro per approfondire i temi della cultura nella società dei consumi e delle grandi trasformazioni economiche e sociali attraverso le esperienze di quanti producono e trasferiscono conoscenza in Italia e all’estero.
La terza edizione del festival si svolgerà da giovedì 29 giugno a sabato 1° luglio.
Il concetto chiave del 2017 sarà Education for All (E4A). Questa dichiarazione Unesco è diventata obiettivo di tutti i Paesi del mondo che si impegnano ad attivare politiche e organizzazioni utili a distribuire il sapere a tutti, sia dal punto di vista geografico, sia da quello economico, sia culturale.
All’interno della terza edizione di Conoscenza in festa, si svolgerà a Udine giovedì 29 e venerdì 30 giugno, in una delle sedi dell’Università di Udine, anche il G7 Università, sul tema della formazione e dell’alta educazione.
Professori di tutto il mondo ragioneranno sulla formazione universitaria in relazione alla sostenibilità, alla cittadinanza globale e allo sviluppo culturale, sociale ed economico del pianeta.
Rettori, professori e studenti delle Università dei maggiori Paesi -Francia, Germania, Regno Unito, Canada, Stati Uniti, Giappone e Italia – si confronteranno su cosa possono e devono fare le università di tutti i Paesi per uno sviluppo sostenibile e per una cittadinanza globale a favore di ogni area del mondo.
All’interno del ricco programma di appuntamenti in città, segnaliamo le iniziative che si terranno presso la Loggia del Lionello.
Nell’occasione sarà avviata anche la fase due del progetto artistico “Minimalia” del collettivo udinese Dalla Maschera al Volto.
Print Friendly, PDF & Email

No comments yet.

Leave a Reply