12/12/14, Tolmezzo: Agroalimentare e Turismo per una nuova competitività

Venerdì 12 dicembre 2014 si è tenuto a Tolmezzo il terzo della serie di Convegni che il MiSE, in accordo con la Regione FVG e con la collaborazione di Animaimpresa e del Forum Consumatori Imprese del FVG, ha organizzato nella nostra regione allo scopo di diffondere le Linee Guida OCSE sulla Responsabilità Sociale d’Impresa (vedi resoconto 1° Convegno 2° Convegno).

Il terzo evento ha avutto luogo presso la sede della Comunità Montana della Carnia, a Tolmezzo. La scelta della località carnica non è casuale: il focus dell’incontro, infatti, sarà “Agroalimentare e Turismo Sostenibile” quali opportunità per rilanciare il territorio montano. La valorizzazione delle risorse paesaggistiche e delle tipicità locali, infatti, è un driver fondamentale di competitività; l’approccio alla “sostenibilità” intende rimodulare le politiche di sviluppo con un visione integrata, dimensionata e responsabile.

Su questi temi è intervenuto un panel di esperti del mondo accademico, dell’impresa, degli Enti pubblici e delle Associazioni.

RSI_3_Convegno

Scarica il programma del Convegno.

Gli atti del Convegno:

La piattaforma degli indicatori della Responsabilità Sociale d’impresa – Alessandro Castenetto
Le Linee Guida OCSE – RSI – Andrea Casadei
Sviluppo locale e turismo rurale sostenibile – Francesco Marangon e Stefania Troiano
Identità di una destinazione come fattore di competitività – Michelangelo Martorello
I consumatori, il turismo e l’agroalimentare – Edo Billa

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags:

No comments yet.

Leave a Reply