13-14/05/16, Padova: 14° Salone d’Impresa all’insegna delle 5 “I”

Una due giorni all’insegna della “grande trasformazione”. Riprendere, cioè, a ragionare di crescita, sviluppo, innovazione. Ecco il tema portante della Quattordicesima Edizione del Salone d’Impresa che si terrà i prossimi 13 e 14 maggio 2016, a Padova, presso l’Auditorium Pontello.

Gli ingredienti di questa nuova crescita sono le 5 “I”: Imprenditorialità, Investimenti, Internazionalizzazione, Innovazione e Integrazione.

“E’ importante tornare ad investire (sia sulle persone che sui fondamentali), tornare a girare il mondo (internazionalizzando sia nelle idee che nei prodotti e servizi), tornare ad avere al centro  l’imprenditore (con la sua creatività e voglia di fare), tornare ad innovare (con prodotti e servizi pensati per il cliente), tornare ad integrare (persone, manager, attività, processi)”. Le parole di Ferdinando Azzariti, Presidente del Salone di Impresa, rilanciano un’idea di impresa competitiva, sulla quale scommettere. Ma anche  aperta e “connessa”.

Sarà presente Roberto Siagri, Presidente di Eurotech, che, assieme al Rettore dell’Università di Udine Alberto Felice De Toni, presenterà il saggio “Anticipare il futuro”, nella mattina di sabato, a partire dalle ore 10.

Intenso il programma e ricco di focus tematici differenti. Come la tavola rotonda “Andare verso il futuro: Sostenibilità e Piccole Medie Imprese”, moderata da Romina Noris, cui parteciperanno quattro imprenditori del territorio: Remo Pedon (Pedon), Giancarlo Dani (Dani Concerie), Armido Marana (Eco Zema) e Silvia Lazzarin (Latterie Montello).

La partecipazione è gratuita. Per iscriverti, segui questo link, oppure scarica il flyer digitale e segui le indicazioni presenti.

grande_trasformazione

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply