16/09/16 Case dell’acqua: nuove forme di gestione di una risorsa preziosa

La promozione dell’utilizzo dell’acqua pubblica, da realizzarsi anche attraverso le Case dell’Acqua, è una delle finalità primarie del Programma regionale di prevenzione della produzione dei rifiuti, nonché un tema cogente e sempre vivo nel dibattito pubblico. Il convegno “Case dell’acqua: nuove forme di gestione di una risorsa preziosa” ha la finalità di condurre un’analisi ragionata e multidimensionale su questa nuova forma di gestione della risorsa idrica.

convegno

A partire dai contenuti della mappatura regionale delle casette, realizzata dall’associazione Animaimpresa, saranno presentati due contributi dal mondo accademico, un’indagine qualitativa sul fenomeno condotta dal DIES dell’Università di Udine e un progetto di design informativo targato IUSVE.

Saranno accolte, inoltre, le testimonianze di alcuni dei principali soggetti chiave per una più completa definizione della tematica: ente pubblico (Regione FVGComune di Udine), produttori e gestori delle casette (CAFC e Acquedotto Poiana), rappresentanti dei consumatori (Federconsumatori). Diversi tasselli informativi per arricchire un confronto aperto e restituire un valore aggiunto conoscitivo di pubblico interesse.

Il convegno avrà luogo:

venerdì 16 settembre 2016
a partire dalle ore 16:00,
presso la Sala Tomadini
Polo Economico Giuridico dell’Università di Udine, via Tomadini 30/A

L’ingresso è libero

Visualizza il programma completo

Print Friendly, PDF & Email

No comments yet.

Leave a Reply