17-20/01/2016, CARE’s: gastronomia sostenibile

Il 17 gennaio è stato inaugurato in Alta Badia l’evento CARE’s – The ethical Chef Days. L’idea, nata dallo chef Norbert Niederkofler del ristorante stellato St. Hubertus e Paolo Ferretti titolare dell’agenzia di comunicazione hmc di Bolzano, mira a riunire vignaioli e professionisti della ristorazione per condividere pensieri e opinioni sulla gastronomia in una veste nuova. Improntata alla sostenibilità.

cares-alta-badia

Il progetto, tanto nobile quanto innovativo, forte dell’accoglienza in un territorio ricco di risorse, vuole portare al centro del dibattito i temi dell’innovazione e dell’etica in cucina. Una tavola rotonda, quindi, per condividere una visione comune e responsabile sulla cultura enogastronomica italiana e un focus su prodotti locali, loro stagionalità, consumi responsabili e riutilizzo degli scarti alimentari.

La quattro giorni di tavole rotonde avrà luogo in alcune delle più suggestive località dell’Alta Badia, tra cui l’Hotel Rosa Alpina di San Cassiano, il Castel Colz e il rifugio Lagazuoi.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,

No comments yet.

Leave a Reply