17/11/16 Milano: “Cultura d’impresa e impegno sociale”

Torna l’appuntamento con il ciclo “Creare valore con la cultura” promosso dallo Sportello per le Sponsorizzazioni culturali.
L’incontro, organizzato dalla Camera di Commercio di Milano in collaborazione con la Fondazione Pubblicità Progresso, si inserisce nel palinsesto del Festival della Comunicazione Sociale.
Al termine dell’incontro, inaugurazione della mostra “Environmental Adv to change behaviors”.

Saluti introduttivi:

Sergio Enrico Rossi – Vice Segretario generale CCIAA Milano

Parte I – Riflessioni e strumenti

La comunicazione sociale: l’impegno di Pubblicità Progresso
Alberto Contri – Presidente Fondazione Pubblicità Progresso

CSR e partnership culturali: il ruolo delle imprese
Rossella Sobrero – Consigliere Fondazione Pubblicità Progresso

Evoluzione dell’impresa verso uno scopo di utilità sociale: società, benefit e impresa sociale
Maria Nives Iannaccone – Notaio in Milano e redattore Federnotizie

Finanza etica, responsabilità sociale delle imprese e modelli di rendicontazione
Cristiana Schena – Vice direttore CreaRes – Centro di Ricerche su Etica negli Affari e Responsabilità Sociale, Università degli Studi dell’Insubria

Parte II – Case Histories

Competizione e coesione sociale nello sviluppo dei territori: il caso della raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone
Carlo Montalbetti – Direttore Comieco

La rete degli Sportelli Riemergo delle CCIAA Lombarde
Sergio Valentini – Direttore Promozione Unioncamere Lombardia

Lo Sportello Sponsorizzazioni Culturali della Camera di Commercio di Milano
Palmina Clemente – Camera di Commercio di Milano

Scarica il programma

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a Reply