3° Workshop: Stakeholder engagement e CSR Business Game

Il 3° appuntamento del ciclo di Workshop “Quattro passi nella sostenibilità” ospiterà Sebastiano Renna, CSR Mangaer di SEA Aeroporti Milano, il quale ci parlerà di “Stakeholder Engagement”. Come ascoltare, coinvolgere e creare relazioni trasparenti con i propri portatori di interessi? A questa domanda, e ad altre, risponderà il nostro ospite, cercando di far comprendere come il “coinvolgimento” degli stakeholder sia condizione irrinunciabile per l’azienda che voglia puntare alla creazione di valore condiviso e guardi alla sostenibilità in chiave strategica.

Giocare con la CSR? Si può… Alessio Bergamo, ingegnere gestionale e business analyst, ha creato un modello di Business Game imperniato attorno al concetto di Responsabilità Sociale d’Impresa. I partecipanti al workshop potranno sfidarsi a colpi di “pratiche di CSR”, nel tentativo di risultare vincitori in un contesto competitivo aziendale veritiero, per quanto simulato. Il CSR Business Game – attorno al quale l’ing. Bergamo ha costruito la sua tesi di laurea vincitrice del Premio Marra 2012 – Comune di Milano, quale tesi più innovativa in ambito CSR – riesce nell’intento di combinare l’approccio ludico con l’esperienza formativa, risultando certamente in una proposta originale e innovativa nel panorama convegnistico sulla CSR.

Per l´iscrizione è necessario compilare la scheda on-line (clicca qui) oppure scaricare il modulo di conferma (word – pdf) e rispedirlo compilato a animaimpresa@gmail.com.

Tags: , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply