Animaimpresa partecipa alla Green Week delle Venezie edizione 2016

Il nuovo anno per Animaimpresa incomincia alla grande. Tra le diverse iniziative che l’Associazione sta portando avanti c’è anche la compartecipazione alla Green Week delle Venezie, edizione 2016. L’evento, promosso da Venezie Post e organizzato da Goodnet, si svolgerà in due fasi: la prima prevede un tour di visite guidate presso aziende ecosostenibili (Le Fabbriche della Sostenibilità), e quindi più nobili in questo senso,  della Regione Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino. Dal primo al 3 marzo 2016 i visitatori coinvolti avranno modo di conoscere più da vicino gli imprenditori delle aziende che meglio si sono distinte per l’impegno “green”, nei diversi settori dall’edilizia, all’arredamento, dalla logistica all’agroalimentare. L’iniziativa si concluderà, poi, a Trento (4-6 marzo) con il Festival dal nome ‘Io non spreco’.  L’incantevole città sarà interessata da una moltitudine di eventi, workshop e incontri dedicati alla riduzione degli sprechi alimentari e energetici, della sharing economy e dello sviluppo sostenibile.

green_week

Appassionati, esperti nazionali e internazionali, imprenditori dediti alla green philosophy, studenti e giornalisti di settore saranno i grandi protagonisti di questo evento.

L’Associazione Animaimpresa, oltre ad esser stata individuata quale ‘osservatore’ regionale di best practice aziendali da candidare al Premio Radical Greenonorerà alcune sue aziende socie facendole partecipare al tour itinerante che coinvolgerà tutto il Triveneto nei primi tre giorni della Green Week (1-3 marzo).

Animaimpresa, quindi, non mancherà. Stay tuned!

Per informazioni sulla Green Week e per aderire alle iniziative Premio Radical Green e Fabbriche della Sostenibilità, contattaci ai seguenti recapiti:
mail: animaimpresa@gmail.com
tel. 0432 – 544660

Print Friendly, PDF & Email

Tags:

No comments yet.

Leave a Reply