9/6/17, Venezia: presentazione ufficiale di Hecos for Ethics

“… Il mondo ha già accolto gli SDGs, ora sta alle imprese sbloccare i 12mila miliardi di ricchezza e i 380 milioni di posti di lavoro di cui parlava il Rapporto “Better Business Better World…”.
“… La sostenibilità aziendale può generare entro il 2030 un grande valore e una forte crescita dell’occupazione… Ma è necessaria una trasformazione dei modelli di business…”
L’Agenda degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) assegna un ruolo di primo piano alle imprese. A loro si guarda come partner da coinvolgere in modo sistemico nell’attuazione dell’agenda stessa nella consapevolezza che obiettivi così ambiziosi richiedono la mobilitazione di competenze, risorse e capacità finanziarie che solo il settore privato può assicurare.
In questa stessa direzione si è sviluppato il progetto Hecos for Ethics che ha attivato un network europeo tra Camere di Commercio, ONG per diffondere le buone pratiche di Responsabilità Sociale e di gestione sostenibile dell’impresa. Il network intende ora consolidare e ampliare la propria azione affrontando la sfida del coinvolgimento delle imprese nell’implementazione degli SDGs e proponendosi come possibile punto di riferimento per tutti i soggetti del territorio interessati a costruire questo scenario.
Il progetto Hecos for Ethics vedrà la promozione di percorsi di formazione sulla CSR, nell’ambito di un network europeo, destinato a imprenditori e studenti universitari nel quadro del progetto Erasmus+. Animaimpresa è partner della formazione.
La presentazione ufficiale del catalogo di formazione avverrà:

Hecos for Ethics
Un contributo alla partnership profit no-profit
per gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile

Venerdì 9 giugno 2017

Isola di San Servolo, Venezia

Leggi il programma
Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,

No comments yet.

Leave a Reply