A lezione contro lo spreco: i prossimi appuntamenti

Si è appena conclusa la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR)…. ma l’impegno di Animaimpresa nella diffusione dei principi di riduzione degli sprechi, dei rifiuti e del “zero waste” non si ferma. Dopo l’evento tenutosi presso l’Istituto Manzini a San Daniele sabato 22 novembre 2014, organizzato da Lions Club e Leo Club San Daniele del Friuli (vedi resoconto), ci attendono altri due appuntamenti sul tema.

  • Mercoledì 3 dicembre, a partire dalle ore 11:00, si terrà un incontro con i ragazzi dell’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Le Filandiere” di San Vito al Tagliamento. Interverrà sul tema Gigliola Piccolo. Dopo una prima fase, in cui verrà esposta la questione del “food waste”, seguirà un movimentato “workshop interattivo” con i ragazzi…
    Così come per l’evento sandanielese, anche a quello di San Vito al Tagliamento, sempre organizzato dai Lions, è collegato un concorso, rivolto ai giovani studenti, che consisterà in un elaborato sugli argomenti trattati.

  • Giovedì 11 dicembre, dalle ore 11:00 alle 13:00, presso la Parrocchia di San Domenico, in via Resistencia a Udine, si terrà un incontro formativo sul tema della manipolazione dei prodotti alimentari freschi. A parlare sarà Gigliola Piccolo dell’Associazione Animaimpresa e Matteo Guidi, responsabile operativo di Last Minute Market (scarica volantino).

    study-finds-30-50-percent-of-worlds-food-is-thrown-away-1-537x402

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a Reply