RSI nel settore Vending: il caso CDA Srl

Ivan Paravano si è laureato con 110 e lode al Corso di Laurea Specialistica/Magistrale in Scienze della Prevenzione con una tesi dal titolo “Agire e rendicontare la Responsabilità Sociale d’Impresa: un caso aziendale del settore Vending”, relatore prof. Marangon, prof. ordinario di Economia dell’Ambiente e dello Sviluppo Sostenibile e socio di animaimpresa.

Il caso aziendale trattato nella tesi è quello dell’azienda socia di animaimpresa: C.D.A. Srl, impresa operante nell’ambito della distribuzione automatica di alimenti e bevande, settore conosciuto appunto con il termine Vending.

 

 

I risultati in termini di contenuti hanno assunto la forma del Report o Bilancio di sostenibilità 2011, pubblicato sul portale internet aziendale, che restituisce in veste di numeri, concetti, immagini e spiegazioni, un fotogramma complessivo aziendale, la cui valutazione individuale e sociale è lasciata ai lettori-stakeholder.

Inoltre il processo innescato dal focus sull’offerta nutrizionale descritto nella tesi, permetterà all’azienda di declinare con maggiore chiarezza nella propria attività, il concetto di valore condiviso, raccordandolo con competenza nell’ambito dei Piani Nazionali e Regionali della Prevenzione, dove il distributore automatico è citato tra gli strumenti con cui poter soddisfare le necessità nutrizionali degli utenti e contemporaneamente incentivare e promuovere scelte di salute e benessere e di contrasto all’obesità.

Scarica abstract della tesi

Scarica Bilancio Sociale CDA srl

Print Friendly, PDF & Email

No comments yet.

Leave a Reply