Ass. Comunità del Melograno Onlus

IL PROGETTO:

L’ “Associazione Comunità del Melograno Onlus”, in collaborazione con la Fondazione Muner De Giudici e la Regione Friuli Venezia Giulia, si è attivata per la ristrutturazione di un immobile a Lovaria di Pradamano da adibire a Centro Diurno e Residenziale che potrà accogliere 10 – 15 persone di diverse età con disabilità intellettive.
Il centro, integrato nella realtà rurale di Lovaria e dall’ambiente interno di tipo familiare, dispone anche di un ampio spazio scoperto e potrà garantire lo svolgimento delle attività di supporto per sviluppare l’indipendenza e la crescita degli ospiti, con l’obiettivo finale di poter rispondere alle richieste di residenzialità.

melograno_

L’ASSOCIAZIONE:

L’ “Associazione Comunità del Melograno Onlus” è un’ Associazione di volontariato costituita nel novembre del 1996 per iniziativa di un gruppo di genitori di persone con disabilità intellettiva. Lo scopo primario dell’Associazione è quello di attivare interventi volti a migliorare la qualità della vita e l’integrazione sociale della persona disabile e della sua famiglia, o di chi, in prima persona si prende cura di essa.

Si avvale dell’ausilio importantissimo dei volontari, che affiancano gli operatori nelle attività di laboratorio e svolgono un ruolo fondamentale per la realizzazione dei servizi agli utenti.

Contatti
Associazione Comunità del Melograno Onlus
via Forni di Sotto, 14 – 33100 Udine
Tel. 0432 481725
e-mail. info@assmelograno.org
web: www.assmelograno.org

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply