Assicurazioni e CSR: a Scala & Mansutti il Lloyd’s CSR Award!

Anche il mondo assicurativo è chiamato, con primaria attenzione, a parlare la lingua della Sostenibilità e della Responsabilità Sociale d’Impresa e a restituire, nella forma di un impegno socio-ambientale a favore del territorio, il proprio valore aggiunto.
E’ quello che hanno pensato i Lloyd’s quando hanno indetto il primo Premio per la sostenibilità d’Impresa rivolto ai propri Corrispondenti in Italia. Un modo per apprezzare, con un riconoscimento, alcune pratiche e progetti di Sostenibilità, tanto a livello locale quanto nazionale e internazionale, i corrispondenti che si siano distinti per aver adottato strumenti e misure di RSI integrata nelle strategie aziendali.
Segnaliamo, con orgoglio e soddisfazione, il premio ottenuto da SMB Scala e Mansutti Broker, azienda socia di Animaimpresa, con il progetto CSR Story, che è stato sostenuto da SMB e, dalla stessa, ribattezzato “Sostenibilità e RSI… assicuriamole un futuro“.
Il progetto è consistito nella produzione e distribuzione di un compendio mensile, per un totale di dodici uscite, volto a “concorrere alla diffusione e al radicamento di RSI e Sostenibilità in un contesto, caratterizzato dalla Piccola e Media Industria, difficilmente raggiungibile attraverso strumenti divulgativi ordinari. Raggiungere una platea estesa, ma allo stesso tempo frammentata, è stata la finalità primaria, cercando di trovare un punto d’incontro con le esigenze di sintesi ed efficienza della classe imprenditoriale locale. Inoltre, obiettivo subordinato ma non secondario, si è concorso a favorire la formazione interna del personale di SMB “.

SMB_lloyd
Gli autori della CSR Story, il Segretario di Animaimpresa Annamaria Tuan ed il socio Alessio Bergamo, hanno così conquistato, con il loro lavoro, la giuria del concorso, i cui esiti sono stati resi noti durante il 17th Meet the Market, a Milano, tenuto dai Lloyd’s, in collaborazione con la ILLCA (Associazione italiana dei Corrispondenti Lloyd’s), lo scorso 29 ottobre 2015.
Interessanti e significativi gli altri progetti premiati, tra cui segnaliamo, unus pro omnibus, il contributo alla costruzione di un laboratorio dentistico pediatrico da parte di DUAL Italia.

Ecco l’articolo uscito sul Messaggero Veneto

Tags: , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply