Be Smart per creare un Lab… Crowdfunding al Malignani di Udine!

Fervono i preparativi per il lancio della campagna di crowdfunding presso l’Istituto Malignani di Udine finalizzato a sostenere i costi di allestimento di uno “SmArt Lab” all’interno della sede udinese di via Leonardo Da Vinci. Oltre l’idea del FabLab, lo SmArt Lab vuole essere un laboratorio creativo a 360° e aperto alla comunità.
I promotori del progetto sono Animaimpresa e School Raising, prima start-up italiana ad aver creduto nel valore formativo, oltreché finanziario, del crowdfunding. Sarà proprio il portale di School Raising, molto presto, a ospitare la campagna “Be SmArt per creare un Lab“. Nel frattempo gli studenti che, volontariamente, hanno costituito il gruppo operativo di crowdfunding stanno svolgendo un’importante opera di diffusione dell’iniziativa tra gli stakeholder più “vicini” alla scuola: genitori, compagni di scuola, insegnanti…  Con l’aiuto della prof.ssa Croatto e del prof. De Pascal presenteranno il progetto, nella giornata di lunedì 4 aprile, a partire dalle 18:00 di sera, e di sabato 9 aprile, dal primo pomeriggio, presso la sede centrale dell’I.S.I.S. Malignani, a Udine.

Ricordiamo, tra i partner del progetto, le aziende Ralc Italia srl, SMB Scala & Mansutti Broker e UdineToday.Presentazione-Crowdfunding-1

partner editoriale:

udine

Print Friendly, PDF & Email

Tags:

No comments yet.

Leave a Reply