CDA, unica friulana finalista al Sodalitas Social Award

sodlitas

244 i progetti presentati, 192 le aziende candidate, 11 i vincitori. Questi i numeri dell’11^ Edizione del Sodalitas Social Award, il Premio per la Sostenibilità d’Impresa organizzato da Fondazione Sodalitas e conclusosi venerdì a Milano presso l’Auditorium di Assolombarda, durante l’evento “Giovani e lavoro: priorità per il Paese”. Tra le aziende partecipanti, tra cui figurano Alitalia, Barilla, Gruppo Ferrero, Vodafone, IKEA, solo per citare le più importanti, si è distinta anche CDA – Cattelan Distributori Automatici, unica finalista friulana con il progetto “IMPRONTA NUTRIZIONALE” per la categoria “Consumo sostenibile e catena di fornitura”. L’obiettivo di rinnovare la consapevolezza aziendale sul proprio ruolo nell’ambito del contrasto a sovrappeso e obesità quali cause di aumentato rischio di insorgenza di malattie croniche, ha spinto l’azienda ad avviare un processo di classificazione e monitoraggio delle tipologie e quantità di alimenti distribuiti attraverso i propri distributori automatici, e a costruire gli indicatori di prodotto proposti dal Global Reporting Initiative (GRI) per il settore alimentare.

“Ricevere oggi questo riconoscimento,  grazie  anche al supporto di Animaimpresa, è dimostrazione che in un ambito solitamente discriminato come il nostro, spesso sinonimo di alimentazione sbagliata e  junk food, questa affermazione sia alle volte molto superficiale” ha dichiarato il CEO Fabrizio Cattelan, che ha ricevuto il meritevole attestato di riconoscimento. “La nostra sensibilità in tema di sostenibilità ambientale e impatto nutrizionale sulla comunità, ci ha spinto al progetto ‘impronta nutrizionale’, motivo per il quale siamo qui a Milano, nato grazie alla positiva esperienza della redazione del Bilancio Sociale e del Report di Sostenibilità e supportato dal prezioso contributo dell’Università degli studi di Udine.”

Tutti i progetti candidati all’11^ Edizione del Sodalitas Social Award e allo European CSR Award Scheme italiano. tra cui anche quelli di altre tre aziende associate ad animaimpresa I.CO.P. Spa, SAdiLEGNO Srl e TECNEST Srlsono raccolti nel Libro d’oro della Responsabilità Sociale d’Impresa e sono consultabili su Sodalitas Social Solution, il database online sulla Sostenibilità d’Impresa più completo a livello europeo.

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a Reply