Certificazione FSC: Grafiche Filacorda dalla parte delle foreste

Grafiche Filacorda, azienda che opera dal 1954 nel mondo della grafica e della carta stampata, ha ottenuto lo scorso anno la certificazione FSC che assegna a Grafiche Filacorda una meritata posizione nel prestigioso database di FSC-Forest Steward Council, ONG indipendente e senza scopo di lucro, fondata per migliorare la gestione delle foreste in tutto il mondo.
FSC è un marchio di qualità, la cui eccellenza ai fini della gestione forestale responsabile è riconosciuta dalla comunità internazionale.

La provenienza del legno è così certificata: solo foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici, stabiliti e approvati dal Consiglio per la Gestione Forestale Sostenibile, di cui fanno parte popolazioni indigene, gruppi ambientalisti come Greenpeace, proprietari forestali, industrie che lavorano e commerciano il legno, scienziati e tecnici. La certificazione FSC è un ulteriore passo che Grafiche Filacorda ha voluto compiere per dare un segnale concreto e tangibile del suo impegno non solo nei confronti del cliente, ma dell’intero Pianeta.

 

 

Tags: , , ,

No comments yet.

Leave a Reply