Convegno Talenti femminili – venerdì 14 dicembre ore 10.00

È dedicato ai “Talenti femminili” il convegno in programma venerdì 14 dicembre, alle ore 10.00, presso l’aula 3 del Polo economico-giuridico. Obiettivo, fare il punto sulle quote di genere e sulla presenza femminile negli organi di governance delle aziende private e pubbliche.

 

talentifemminili

Scarica il programma

Nel convegno, cui parteciperanno esponenti istituzionali, docenti, dirigenti e professioniste, sarà presentato il progetto “Banca dati per fare la differenza” dell’Università di Udine, ideato per dare un contributo di qualità all’applicazione della legge Golfo-Mosca sulle quote di genere nei consigli di amministrazione.

Il progetto è finanziato dall’assessorato al lavoro e pari opportunità della Regione Friuli Venezia Giulia, dalla Fondazione Antonveneta, dalla Confindustria Udine, dalla Banca Antonveneta.

 «Il progetto “Banca dati per fare la differenza” – anticipa Marina Brollo, presidente del Comitato unico di garanzia e direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche dell’ateneo di Udine – si propone di certificare i curricola di donne professionalmente competenti da mettere a disposizione delle aziende e della politica. Verificato che le donne hanno pari talenti rispetto agli uomini, il progetto intende dare alle donne pari possibilità di scalata e di accesso ai luoghi di decisione. In estrema sintesi, lo slogan che accompagna questo progetto è che valorizzare le donne conviene all’economia e a tutta la società».

No comments yet.

Leave a Reply