Annamaria Tuan

Annamaria Tuan

“Sostenibilità è per me quella parola magica che consente di innescare meccanismi virtuosi tra l’azienda e i suoi stakeholder, interni ed esterni, e permette, se usata in modo strategico, di accrescerne la redditività e la legittimazione sul mercato”
Ricercatrice di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università di Pisa. Si occupa di Corporate Social Responsibility e Social Media Marketing. Laureata in economia aziendale all’Università degli Studi di Udine, dopo un’esperienza lavorativa di gestione di uno spazio Coworking Annamaria si è appassionata al mondo della Sostenibilità d’Impresa fino a farlo diventare uno dei temi di ricerca del dottorato in Business Studies che ha conseguito sempre all’Università di Udine con una tesi dal titolo “Bridging the gap between Social Media Marketing and Corporate Social Responsibility Communication“. Segretario dell’Associazione animaimpresa, collabora attivamente all’organizzazione delle attività e alla stesura di progetti di marketing sociale oltre ad occuparsi della comunicazione web sul sito e sui social network