Gigliola Piccolo

Gigliola Piccolo

“Convinta che per accrescere la redditività d’impresa non si possa prescindere da strategie sostenibili, mi interessa, in particolar modo, la Comunicazione per la Sostenibilità, da attuarsi in modo creativo e con nuovi ed efficaci linguaggi per guadagnare lo spazio dell’attenzione e la concretezza del risultato”
Gigliola ha esperienza di dirigente d’azienda industriale, area commerciale e marketing, oltre che di associazione imprenditoriale. E’ stata anche agente assicurativo e promotore finanziario. Esercita ora la libera professione e si dedica, in ambito associativo, alla comunicazione e all’organizzazione di attività atte a diffondere la cultura della sostenibilità. In tale contesto sviluppa progetti di comunicazione e di marketing sociale dedicati sia a imprese che a istituzioni, connotati da forte carattere innovativo. Segue il progetto Last Minute Market – recupero dello spreco a fini sociali – sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia. In ambito aziendale propone di favorire l’adozione e la valorizzazione di strategie di sviluppo sostenibile nella comunicazione, nel coinvolgimento degli stakeholder e nei rapporti con il territorio.