Eurotech e Carnia Special Team Onlus: “A cavallo della disabilità”

Il Gruppo Eurotech, multinazionale con sede ad Amaro leader nello sviluppo di sistemi embedded, si è sempre dimostrato attento al proprio impatto; la sua filosofia operativa, ovvero “ottimizzazione di spazio-tempo-impiego di risorse”, è uno slogan sulla Sostenibilità.

Il Gruppo, oltre alla salvaguardia ambientale e delle risorse, si dimostra sensibile verso la società in cui opera sostenendo diversi progetti locali di solidarietà. In collaborazione con l’Associazione ‘Carnia Special Team’ propone la realizzazione di attività ludico-sportivo-educative attraverso l’equitazione, avvalendosi dell’esperienza dell’Associazione Sportiva Equestre Pineta di Villa Santina. “A cavallo della disabilità” è il nome del progetto… le diverse lezioni in programma desiderano, infatti, aiutare bambini e ragazzi affetti da disabilità psichica e/o fisica a relazionarsi tra di loro, grazie alla pratica equestre. La chiave di volta dell’intero progetto risulta, quindi, essere il contatto fisico con gli animali, che diventa strumento per accrescere la consapevolezza personale, di socializzazione e maturazione.

Con il supporto della nostra Associazione Animaimpresa, Eurotech ha rilanciato l’Operazione MicroDONO, che sarà avviata operativamente nei primi mesi del 2016. La filosofia alla base di questo progetto risiede nella piccola donazione ma diffusa e costante. I dipendenti Eurotech hanno la possibilità di destinare mensilmente, ed in forma volontaria, 1, 3 o 5 euro per la realizzazione di questa attività attraverso una mini-prelievo in busta paga; l’azienda, dal canto suo, raddoppierà l’importo così accantonato per amplificare la portata del dono.

L’iniziativa da parte di Eurotech appare doppiamente nobile, perché da un lato coinvolge la comunità di riferimento e, dall’altro, supporta persone affette da disabilità attraverso l’attuazione di progetti che utilizzano pratiche innovative di riabilitazione e aiutano la persona umana a valorizzarsi e crescere.

Scarica il volantino del progetto:

eurotech_pet_therapy_microdono

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a Reply