I.CO.P. azienda socia di Animaimpresa, vincitrice del Sodalitas Award 2017

Annunciamo con piacere che l’azienda di costruzioni I.CO.P. di Basiliano, socia di Animaimpresa, si è aggiudicata il Premio Sodalitas Social Award per la categoria “Comunità, territorio e qualità della vita”, con il Progetto cooperazione Sud Sudan.

I.CO.P. ha iniziato a lavorare in Sud Sudan nel 2006. Da una prima esperienza è nata l’idea di un’organizzazione non-profit (l’Associazione Sudin Onlus) con la quale organizzare, progettare, finanziare, costruire e supportare una scuola primaria professionale nell’area, “Ireneo Dud” Vocational Training Centre. Gli elementi innovativi dell’iniziativa sono stati la sostenibilità e l’indipendenza energetica della struttura (garantita da pannelli solari e un impianto fotovoltaico) e l’auto-sostenibilità (mediante due progetti: uno in ambito agricolo, l’altro nel settore costruzione di pozzi ed edifici).
Un’iniziativa lodevole, quella dell’azienda di Basiliano, punto di riferimento nel nostro territorio per esperienze di cooperazione allo sviluppo nel Sud del Mondo (per approfondire).
La cerimonia di consegna dei riconoscimenti è avvenuta martedì 10 ottobre presso l’Auditorium di Assolombarda, a Milano.
Print Friendly, PDF & Email

Tags:

No comments yet.

Leave a Reply