I ragazzi dello Zanon a lezione d’impresa con Fabrizio Cattelan di CDA

Durante la mattina di martedì 14 aprile, le classi IV^ A RIM,  IV^ B RIM e IV^ C RIM dell’Istituto Tecnico Zanon di Udine sono state coinvolte in una lezione non ordinaria. Professore per un giorno Fabrizio Cattelan, Ceo di CDA di Cattelan Srl e Presidente di Animaimpresa. L’evento si è svolto nella forma di conferenza-intervista, durante la quale sono state poste a Cattelan svariate domande che hanno spaziato dalla storia dell’azienda al suo rapporto con gli stakeholder, dalle politiche di marketing alla previsione sul futuro dell’impresa nel nostro territorio.

La scelta dell’azienda di Talmassons non è stata casuale: gli insegnanti hanno voluto presentare il caso di un imprenditore che ha saputo distinguersi per capacità di innovazione e per sensibilità ai temi della Responsabilità Sociale.

I giovani hanno avuto l’opportunità di confrontarsi direttamente col rappresentante di un mondo che, per indirizzo scolastico, è sintesi reale di ciò che apprendono quotidianamente sui testi scolastici. Saranno loro ad animare il tessuto imprenditoriale di domani. Certamente porteranno con sé anche l’esperienza di questo incontro dal quale sapranno trarre spunti di riflessione e stimoli per una crescita individuale.

cda_zanon_

Tags: , , ,

No comments yet.

Leave a Reply