Etica nel rispetto delle regole – 3 maggio a Udine

borgonovi

La cultura del rispetto delle regole. Legalità e trasparenza contro la corruzione pubblica e la rendita privata”. É questo il tema della conferenza che si terrà all’Università di Udine, alle 14.30, nell’aula B del polo di via Tomadini 30/a nell’ambito del corso di aggiornamento ‘Etica ed economia’. Interverrà il professor Elio Borgonovi, docente di Economia delle amministrazioni pubbliche dell’Università Bocconi di Milano.

Introdurranno l’incontro Francesco Marangon, direttore del corso di ‘Etica ed economia’, e Luca Brusati, coordinatore del modulo ‘Etica nella pubblica amministrazione e nei rapporti con la pubblica amministrazione’ del corso di aggiornamento.

Il corso ‘Etica ed economia’ è promosso dal dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’Ateneo con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, dell’associazione ‘Etica ed economia’ e della sezione udinese dell’Unione cristiana imprenditori dirigenti (Ucid).

Borgonovi è professore ordinario di Economia delle amministrazioni pubbliche presso l’Università Bocconi di Milano, dove ha ricoperto anche il ruolo di dean della Sda Bocconi. É stato presidente di Associazione italiana per la formazione manageriale (Asfor) e vice presidente dell’Accademia italiana di economia aziendale. É attualmente membro del Consiglio di amministrazione dell’Università di Siena e presiede la giuria dell’ “Oscar di bilanco della Pubblica amministrazione”.

Print Friendly, PDF & Email

No comments yet.

Leave a Reply