L’Azienda Sanitaria n.5 ha presentato il primo Bilancio Sociale

“L’iniziativa del Bilancio Sociale si colloca all’interno di quel contesto di responsabilità che l’Azienda Sanitaria, tenuto presente il proprio mandato istituzionale, ha sempre assunto e intende sempre più qualificare nei confronti dei cittadini, degli enti pubblici e privati e della societàcivile nel suo complesso.

Alla base dell’iniziativa c’èla consapevolezza che il bilancio d’esercizio a cadenza annuale, pur rappresentando un elemento centrale nel processo di rendicontazione dell’Azienda, esprime una valenza prioritariamente economico- finanziaria, laddove la popolazione ed i portatori di interesse appaiono altrettanto interessati ad una più analitica ed esaustiva informazione sulle iniziative, le ricadute ed i benefici che derivano alla salute individuale e collettiva per effetto dell’attività dell’Azienda Sanitaria.

C’èuna sorta di filo conduttore che “attraversa” questo Bilancio Sociale, un pensiero che porta a valorizzare le esperienze fatte, le eccellenze raggiunte e ad orientare le sfide future. Tale pensiero si fonda sul riconoscimento del valore della persona, della realtàin cui vive e della necessitàdi favorirne le condizioni di salute, a casa come in ospedale.”

Tratto dalla presentazione del Direttore Generale dell’ASS 5 dott. Paolo Bordon

Scarica il Bilancio Sociale

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,

No comments yet.

Leave a Reply