LES Percoto: tutti in aula per l’avvio del nuovo progetto di alternanza”scuola-lavoro”

Giovedì 22 ottobre 2015, a partire dalle ore 14:00, hanno avuto inizio i lavori inerenti il nuovo progetto frutto della ormai consolidata collaborazione tra Animaimpresa e il Liceo Economico Sociale Percoto di Udine.

Improntato alle due tematiche care alla nostra Associazione, Sostenibilità e Responsabilità Sociale d’Impresa, il percorso verterà sulla creazione di una simulazione virtuale di gestione aziendale orientata alla CSR, con un particolare riguardo alle dimensioni dell’etica, della legalità e della trasparenza. Una versione “light” del CSR Business Game ideato da Alessio Bergamo, potremmo dire, a misura di studenti delle superiori, con il faro semantico rappresentato dalla “cultura della legalità”.

Affiancati dal Team di esperti di Animaimpresa e con il supporto tecnico di The Business Game srl, azienda socia, i ragazzi, passo passo, concorreranno alla creazione della, così battezzata, “Business Legality Simulation“.

csr_legality__

Le attività del Percoto si inquadrano in un framework progettuale articolato, che vede la compartecipazione di altri 4 Istituti Superiori udinesi e dell’Associazione culturale Vicino Lontano, ed è sostenuto dalla Cassa di Risparmio del FVG.

Business Legality Simulation coinvolge cinquanta studenti delle classi terze del LES Percoto, sotto il coordinamento delle prof.sse Chiara Tempo e Gianna Zoratto.

Su queste pagine troverete, settimana dopo settimana, il resoconto delle attività, lo stato di avanzamento del progetto e altre interessanti, e perché no divertenti, novità (chissà, magari qualche blooper).

Print Friendly, PDF & Email

Tags:

No comments yet.

Leave a Reply