Maratonina di Palmanova più “green” grazie al compattatore incentivante

Interesse e molta curiosità per il progetto di riciclaggio incentivante presentato ai più di 35.000 atleti, durante la Maratonina di Palmanova del 15 novembre 2015, dal socio di Animaimpresa Daniele Bertossio, di Studio Natura3.
La macchina “mangia rifiuti” ha catturato l’attenzione dei presenti i quali hanno elogiato un’iniziativa che ha contribuito a marchiare la manifestazione con un bollino “green”.
Sia gli organizzatori sia gli atleti si sono dimostrati già particolarmente sensibili al tema del riciclo e del rispetto ambientale con un evento che ha lasciato la Città “ancor più pulita di prima”, grazie al lavoro di 250 volontari di E.S. Palmanova, Alpini e Protezione Civile.

La volontà di Animaimpresa è quella di contribuire a dare continuità ad iniziative di questo tipo, in modo strutturato, diffondendo la pratica del Reverse Vending quale strumento di utilizzo comune nonché veicolo di comunicazione green e di informazione turistica.

Un ringraziamento agli sponsor , Eurven , ProcneRossi Bike e 2Pay che hanno reso possibile il progetto e a Fabrizio Virgolini di E.S. Palmanova e Luca Piani del Comune di Palmanova che hanno accolto calorosamente il compattatore di rifiuti.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,

No comments yet.

Leave a Reply