Molino Moras a sostegno della ricerca

Il fondo per il dottorato di ricerca di 16 mila Euro premierà un meritevole studente dell’Università di Udine che sarà scelto tramite apposito bando che verrà pubblicato a fine 2011.

In tempi più che mai difficili per la ricerca medica, il Molino Moras di Trivignano ha avviato un un ottimo segnale giunge dalla serata evento dal titolo “Un sacco di… moda”, sfilata benefica giunta alla seconda edizione, che si è tenuta lo scorso sabato nell’azienda Molino Moras di Trivignano, con il patrocinio dell’Università di Udine. Sono stati ben 16 mila gli euro raccolti che saranno interamente destinati a finanziare un dottorato di ricerca in medicina.

Fondamentale il sostegno dei privati alla ricerca medica che, visti i recenti tagli dei fondi statali, sembra destinata a una difficile sopravvivenza.

Proprio in quest’ottica diventa fondamentale l’investimento privato alla ricerca e le serate come quella di sabato rappresentano un segnale significativo, che permetterà a un giovane ricercatore di poter proseguire il suo percorso di studio e lavoro senza trasferirsi all’estero.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,

No comments yet.

Leave a Reply