Molino Moras apre le porte per supportare la ricerca

Il 15 e 16 giugno 2013 il Molino Moras di Trivignano Udinese ha aperto le porte per due giornate ricche di attività: visite guidate, tavola rotonda sul lievito madre, conferenze sui cerali e varie degustazioni. L’obiettivo delle due giornate è stato quello di raccogliere fondi per il dottorato di ricerca in medicina che il Molino Moras sta sostenendo in collaborazione con l’ Università degli Studi di Udine.

Molino Morass

Da più di un anno infatti il Molino Moras sta supportando, tramite una borsa di studio, la ricerca del dott. Gianfranceschi, un giovane laureato dell’Università di Udine,  che sta studiando l’uso di analisi di concentrazioni molto basse di miRNA per la diagnostica di patologie cardiache e di reazioni di rigetto dopo trapianti sia di cuore che di altri organi, usando rivelatori di tipo nanotecnologico con sensibilità previste nel range sub picomolare.

Domenica 16 giugno alle ore 11.30  si è tenuta la presentazione del dottorato alla presenza del prof. Ambesi, del prof. Soles e del dott. Gianfranceschi della Università degli Studi di Udine

Per maggiori informazioni: www.molinomoras.it

Print Friendly, PDF & Email

No comments yet.

Leave a Reply