Natale 2011: scegli la solidarietà

In occasione delle prossime festività natalizie, fai crescere l’immagine della tua azienda scegliendo un segno di solidarietà per i tuoi doni.

Le creazioni sono realizzate da:

Cooperativa sociale DAVIDE Onlus di Tolmezzo

img_0499

I nostri ragazzi, impegnati nei laboratori di tessitura artistica,realizzano su telai a mano (come quelli delle nostre nonne) manufatti di vari materiali che vanno dalla lana, al lino, al mohair, all’alpaca e altri. Realizziamo principalmente centri, cuscini e sciarpe classiche o originali per chi desidera un capo particolare, unico ed irripetibile. Visitando la nostra sede oltre a visionare i nostri articoli avete la possibilità di vedere al lavoro i nostri ragazzi.

Orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:00
Recapiti: tel. e fax n. 0433/467182
davide.coop@libero.it

Associazione Fabiola Onlus

calendario-fabiola-onlus

Nulla è come sembra, il calendario benefico che raccoglie fondi per l’Associazione Fabiola Onlus, associazione a favore dell’assistenza per i disabili e le loro famiglie, è già disponibile da Robe di Casa in Largo del Pecile.

Il calendario è composto da splendide tavole realizzate dall’illustratrice Valentina Morea e da nuovi artisti come Emanuele Bertossi, Alessandra D’Este, Matteo Gubellini, Sarolta Szulyovszky).

Cooperativa sociale HATTIVALAB Onlus di Udine

hattivalab_calendario

Trascorri con noi tutto l’anno acquistando e regalando il nostro calendario solidale da tavolo.
Ogni mese comprende uno scatto in bianco e nero di un momento della vita dei nostri ragazzi nel nostro laboratorio ed è possibile personalizzare ad un colore la base del calendario con il logo della propria azienda unito alla dicitura

“Un’azienda del territorio ha deciso di sostenere i progetti di Hattiva Lab Onlus di Udine in favore di persone con disabilità e bambini con disturbi dell’apprendimento, acquistando e regalando questo calendario solidale.”

Clicca qui per maggiori informazioni

Cooperativa sociale LA RAGNATELA di Majano

portachiavi-cuore-in-lana-cotta

Nata nel 2000 su iniziativa dell’Associazione Nostro Domani Onlus, la Ragnatela è una cooperativa sociale di tipo B che si pone come obiettivo l’inserimento lavorativo delle persone disabili.
Con sede a Farla di Majano (UD) essa è composta da un laboratorio tessile e da un laboratorio di assemblaggio in cui accanto ad operatori e professionisti qualificati sono impegnate nelle varie attività 16 persone con disabilità psico-fisica che frequentano il centro diurno occupazionale della Fondazione Valentino Pontello Onlus, con la quale esiste un forte rapporto di collaborazione.
Guidate da operatori qualificati, infatti, esse mettono in luce la propria creatività nella produzione di bomboniere, articoli d’arredamento per la casa ed accessori per la persona producendo pezzi unici confezionati rigorosamente con materiale tessuto per mezzo di telai manuali, oltre a lavori di assemblaggio di cataloghi ed accessori per aziende. Un’attività laboriosa che risponde con flessibilità, qualità ed efficienza alle diverse commesse esterne di costruzione ed assemblaggio.

Clicca qui per maggiori informazioni

 

SUDIN Onlus

natale-sudin

Sostieni la scuola di mestieri che Sudin ha realizzato a Barghel in Sud Sudan per l’insegnamento di agraria, meccanica e edilizia ai giovani sudanesi, acquistando le strenne natalizie con prodotti di ottima qualità.
Clicca qui per scaricare il pdf con tutte le Strenne.

Per info: info@sudin.org

 

Il sapore del pane – il nuovo libro di Massimo Folador

sapore-del-pane

Un libro di racconti “sociali” che provano a narrare la storia di ogni giorno, quella che ci vede a volte protagonisti, a volta spettatori, e che, di fatto, rappresenta il nostro vero tempo, la nostra piccola impronta nel mondo. Già il titolo dice la voglia di narrare l’essenzialità, ciò che conta, ma ancor di più il sottotitolo “Ascoltare l’incertezza per narrare la speranza” esprime il suo vero messaggio. Ovvero la necessità , la voglia e la possibilità di trovare, pur dentro ad una situazione delicata come quella attuale, nuove chiavi di lettura e nuove soluzioni che possano tornare ad illuminare il momento storico attuale a volte percepito come cupo e difficile.

“Il sapore del pane” è un libro dedicato a tutti, e in particolare a chi lavora, ma è un libro fatto di narrazioni.
I diritti d’autore provenienti dalle vendite verranno devoluti al laboratorio “Fuori dalla mischia” della società agricola sociale di Fausto Andi (http://www.andifausto.com/) che da anni produce eccellenza attraverso la sua attività e, nel contempo, speranza, facendo lavorare un gruppo di disabili psichici, a testimonianza di come sia possibile valorizzare le capacità di ogni individuo.

Massimo Folador è socio e amministratore di Askesis srl (www.askesis.eu), società che si occupa di consulenza e formazione al fianco di alcune tra le più importanti realtà imprenditoriali italiane. E’ inoltre direttore dell’ “Unità di studi sull’Etica” presso la LIUC, (Libera Università Carlo Cattaneo) di Castellanza e presidente dell’Associazione culturale “Verso il cenobio”. Per la casa editrice Guerini ha pubblicato due libri (“L’organizzazione perfetta” e “Il lavoro e la Regola”) dedicati al legame tra la storia del monachesimo benedettino e il mondo del lavoro.

No comments yet.

Leave a Reply