Online ebook “Fare rete per la sostenibilità”

Anche Animaimpresa contribuisce all’e-book “Fare rete per la sostenibilità”. La pubblicazione, realizzata con il coordinamento della Regione Piemonte e di Unioncamere Piemonte, edita da Koinética, riassume le esperienze di “reti d’impresa” con una vocazione alla Responsabilità Sociale d’Impresa presenti nel nostro Paese. Uno spaccato certamente significativo di quanto si sta muovendo lungo la penisola ma, soprattutto, una testimonianza che intende contaminare iniziative similari:  il manuale, infatti, contiene anche il “Decalogo per costruire reti sostenibili” creato dai referenti delle reti d’impresa che hanno partecipato all’incontro del 4 ottobre 2017 organizzato a Milano all’interno della 5° edizione de “Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale”.
Le realtà che hanno portato le loro testimonianze sono Anima per il Sociale nei Valori d’Impresa, Animaimpresa, Aziende Modenesi per la RSI, ETIClab, Figli del Mondo, Impronta Etica, Rete Lago Maggiore Social e ResponsabItaly.
Intervistato, per il nostro network, il Presidente Fabio Pettarin che ha messo in luce la natura multistakeholder delle iniziative di Animaimpresa e l’attenzione a farsi precursore di strumenti e approcci nuovi, nel territorio regionale.
Print Friendly, PDF & Email

No comments yet.

Leave a Reply