Premio Impresa Ambiente: un riconoscimento alle imprese sostenibili

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento “Premio Impresa Ambiente”, giunto ormai alla sua VII edizione,  promosso dalla Camera di Commercio di Roma – Asset Roma, in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio del Mare. E’ rivolto alle imprese pubbliche o private che si sono distinte per il loro impegno innovatore, con un contributo sotto il profilo dello sviluppo sostenibile, rispetto dell’ambiente e responsabilità sociale, di cui rappresenta il più alto riconoscimento italiano.

premio imprsa

Il concorso è strutturato in quattro categorie, per ciascuna delle quali verranno identificati i vincitori sulla base di criteri di giudizio ispirati al modello adottato per l’European Business Awards for Environment.

Le categorie dell’ edizione 2014 saranno le seguenti:

1) Miglior Gestione

2) Miglior Prodotto

3) Miglior Processo/Tecnologia

4) Miglior Cooperazione Internazionale

Verrà infine premiata la “freschezza innovatrice” di un giovane titolare o dirigente d’azienda under 40, attraverso il “Premio Speciale Giovane Imprenditore per l’ambiente”, perpetuando un’iniziativa inaugurata nel corso della III edizione.

Le imprese vincitrici saranno premiate nel corso della cerimonia prevista a Roma, a marzo 2014, e verranno ammesse di diritto al European Business Awards for the Environment, quali rappresentanti delle eccellenze italiane nel campo della sostenibilità socioambientale.

 

Il bando, le scadenze, le modalità di candidatura, così come i dettagli su tutti gli elementi di valutazione, sia generali sia specifici per singola categoria sono disponibili su questo sito.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags:

No comments yet.

Leave a Reply