Progetto GiocaImprendi

Giovedì 14 luglio alle ore 17.30 , presso la sede di animaimpresa,  si terrà l’incontro di presentazione del progetto GiocaImprendi promosso dalla Magic City s.r.l., titolare del Parco Giochi “MagicaMente” di Codroipo, in collaborazione con animaimpresa.

Si tratta di una interessante iniziativa sui temi dell’imprenditorialità e della CSR, che vede le imprese quali principali autori di dialogo e di formazione nei confronti delle giovani generazioni appartenenti alle scuole del territorio.

Il Progetto “GiocaImprendi” intende creare le condizioni per offrire agli studenti dagli 8 ai 14 anni di età esperienze di conoscenza sui temi dell’economia, dell’etica imprenditoriale e della RSI (Responsabilità Sociale d’Impresa), attraverso la collaborazione con partner qualificati (associazioni, imprese) capaci di guidare i giovani in percorsi di familiarizzazione con i modelli di business “triple botton line” (impresa-società-ambiente).

La realizzazione del progetto sarà affidata all’associazione non profit Junior Achievement, leader nella promozione dell’educazione economica a scuola.

Diverse sono le aziende che hanno già confermato la presenza all’incontro, tra cui alcuni soci di animaimpresa come Autoservizi SAF,  Enditiu, Synergon, The Business Game srl ma non mancherà anche Domini Impianti, Eurotech, Latterie Friulane e Max Design.

Per maggiori informazioni non dubitate a contattarci (tel. 0432 544660 e-mail animaimpresa@gmail.com).

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply