Rifiuti: dal 21 al 29 novembre la Settimana Europea sui Rifiuti

Dal 21 al 29 novembre 2015, sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, ricorre la settima edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. Tema di quest’anno? “Dematerializzazione“, ovvero “fare più con meno”. Sarà occasione di riflessione su tutte le iniziative, le buone pratiche e i progetti di riduzione ed eliminazione dell’uso di materiali nello svolgimento di una funzione, nell’erogazione di un servizio e/o nella sostituzione di un bene con un servizio. Dunque spazio alla digitalizzazione dei documenti, all’informatizzazione dei processi e delle comunicazioni, alla condivisione di beni e all’ottimizzazione di risorse e di input nei processi produttivi.

LOGO-SERR-riduzione-rifiuti

Come Animaimpresa, ci proponiamo di realizzare incontri formativi e di sensibilizzazione sul tema. Nella giornata di giovedì 19 novembre, si è tenuta, presso il Liceo Percoto di Udine, una lezione sul tema della riduzione dei rifiuti e degli sprechi alimentari. La lezione ha coinvolto 50 studenti delle classi terze.

Lunedì 23 novembre, presso il Liceo Marinelli di Codroipo, avrà luogo un workshop interattivo sullo spreco alimentare e la riduzione dei rifiuti. Il “Visual Thinking Spreco Alimentare… e non solo” – questo il nome del workshop – coinvolgerà oltre 100 liceali.

Tags: , , , , , , , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply