Salone CSRIS 2016, Milano: anche quest’anno Animaimpresa partner

small_csris

Per iscriverti al Workshop:

scrivici a animaimpresa@gmail.com

oppure registra la tua partecipazione su Eventbrite

Eventbrite - Workshop - attivare la creatività diffusa come processo di innovaz. sociale
Registra la presenza su Eventbrite


Animaimpresa
sarà presente anche quest’anno al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale di Milano che si terrà, nella cornice della sede di via Roentgen dell’Università Bocconi, il 4 e 5 ottobre 2016.

Avremo, innanzitutto, modo di ripercorrere la tappa triveneta del Salone, che ha visto Animaimpresa tra gli organizzatori assieme a Koinética e Fondazione Portogruaro Campus.

Come nell’edizione 2015, anche quest’anno, l’impegno raddoppia. Presenteremo, infatti, un originale workshop di co-design assieme agli amici di School Raising, ideatori del format assieme a Kilowatt. Un modo nuovo di coinvolgere i visitatori del Salone ispirando percorsi di innovazione sociale all’insegna della creatività.

Workshop: Attivare la creatività diffusa come processo di innovazione sociale
Salone della CSR e innovazione sociale 2016

Università Bocconi, Milano
martedì 4 ottobre 2016, h.14:00
Durata: 2h
Organizzano: Animaimpresa e School Raising

Ogni processo di innovazione sociale – in quanto motore di nuove idee capaci di soddisfare bisogni collettivi in modo efficiente dando vita, nel contempo, a reti e a collaborazioni – trova linfa vitale nella capacità insita in tutti noi di creare soluzioni a bisogni e problemi. Questa capacità creativa è ancora più forte nei giovani e giovanissimi che, accogliendo sfide reali del mondo dell’impresa sociale e opportunamente abilitati, possono dare vita a soluzioni e servizi innovativi, specie se contaminati da sensibilità verso la Responsabilità Sociale d’Impresa.

Il mondo dell’istruzione può giocare un ruolo concreto: i network universitari, i percorsi di alternanza scuola-lavoro delle scuole superiori possono essere terreno fertile per esperienze che vadano non solo a sviluppare idee innovative, ma anche a fornire capacità progettuali ai futuri cittadini.

Durante il workshop si illustrerà un tipico processo creativo che, opportunamente guidato, porta imprese e studenti alla co-creazione di nuove soluzioni a bisogni e problemi sociali e ambientali. School Raising porterà un metodo collaudato basato sul design thinking, come ponte tra scuole e imprese, Animaimpresa la sua esperienza nel campo dell’innovazione sociale e della CSR, a garanzia di risultati tangibili.

Tags:

No comments yet.

Leave a Reply