SBE – VARVIT SpA e il risparmio in CO2 indicato in bolletta

Il Gruppo Vescovini si è sempre posto come obiettivo l’incremento della produzione in linea con l’ambiente. Dal 2003 lo stabilimento SBE di Monfalcone si avvale di un sistema di gestione ambientale certificato ISO 14001 e ha introdotto molti investimenti a dimostrazione dell’interesse mostrato da parte della Società in fatto di tutela ambientale.
Il Gruppo Vescovini si è fatto promotore di iniziative finalizzate al risparmio energetico: dal 2006 è attivo un sistema di cogenerazione da 2,4 MW e nel 2007, sul tetto dello stabilimento, è stato installato un impianto ad energia solare tra i più grandi d’Italia. Con questi investimenti la Società punta a garantire migliori condizioni di sicurezza e di lavoro per i dipendenti.
Queste sono scelte strategiche che trovano fondamento in valori importanti: la sostenibilità dello sviluppo e il rispetto nonché il miglioramento della qualità della vita dei dipendenti e della comunità locale.

A testimonianza dell’ impegno dell’azienda, riportiamo di seguito fac simile dei modelli di preventivo e di fattura ove viene indicato con esattezza quanta CO2 si risparmia in relazione a quella specifica fornitura:

No comments yet.

Leave a Reply