Modulo adesione “Progetto di prevenzione e riduzione della produzione dei rifiuti attraverso la destinazione a fini sociali di prodotti invenduti”

fvg102fvg102fvg102

 

Il “Progetto di prevenzione e riduzione della produzione dei rifiuti attraverso la destinazione a fini sociali di prodotti invenduti”, sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia – Direzione Ambiente e condotto da Animaimpresa con la collaborazione di Last Minute Market, è giunto ormai alla terza edizione, approvato con Decreto regionale 1032/AMB del 28/05/2015 e finanziato con L.R. 30 dicembre 2014, n. 27, art. 4, commi 65-69.

Con l’adesione al progetto
l’azienda/punto vendita
intende

  • promuovere buone pratiche di riduzione degli sprechi;
  • cedere gratuitamente a strutture benefiche eventuali prodotti residui;
  • garantire che gli stessi non siano scaduti, siano salubri, e comunque siano conservati secondo quanto previsto dalle normative vigenti in materia igienico-sanitaria;
  • fornire i dati e le informazioni relativi alle attività di recupero al fine di facilitare le azioni di monitoraggio e valorizzazione dei risultati del progetto.

L’ADESIONE NON COMPORTA OBBLIGHI NÉ CON RIGUARDO ALLA FREQUENZA NÉ ALLE QUANTITÀ DA CEDERE IN DONO. L’ADESIONE NON COMPORTA ONERI O COSTI.

PER QUALUNQUE CHIARIMENTO
  • Direzione Ambiente Regione Friuli Venezia Giulia (Servizio Disciplina Gestione Rifiuti e Siti Inquinati)
    Simone Birtig    tel. 0403774438      mail: simone.birtig@regione.fvg.it
  • Associazione Animaimpresa
    Andrea De Colle  tel. 0432544660      mail: animaimpresa@gmail.com
    Eva De Marco     tel. 0432 1821554    mail: edm@evademarco.it