SmArt Lab: al via il crowdfunding del Malignani. Dona anche tu!

Ci siamo! La campagna di crowdfundingBe SmArt per creare un Lab” che un gruppo di ragazzi dell’I.S.I.S. Malignani di Udine ha ideato e pianificato, con il contributo di Animaimpresa, è prossima ad essere “lanciata” sul portale di School Raising, prima start-up italiana nella promozione di iniziative di raccolta fondi a favore delle scuole.

E’ questione di giorni e la raccolta fondi per finanziare il laboratorio multimediale “SmArt Lab“, spazio multidisciplinare e aperto alla comunità, potrà accogliere le donazioni dal web. Grande l’impegno profuso dai ragazzi del team di crowdfunding, coordinato dalla prof.ssa Ofelia Croatto, per quello che è ormai stato definito un progetto di vera innovazione sociale. Promuovere uno spazio scolastico inclusivo e aperto, favorire percorsi di co-progettazione con stakeholder esterni, promuovere una campagna di raccolta fondi gestita dagli studenti, tessere nuove relazioni… questi i cardini di “Be SmArt per creare un Lab”, la cui eco è risuonata fino al Politecnico di Milano da cui è giunta una richiesta di interessamento quale caso di studio per una tesi di dottorato.

La campagna sarà online martedì 26 aprile 2016, come già ricordato, sulla pagina di School Raising. Intanto gustatevi il video di supporto, per la regia di Francesco Sioni (montaggio a cura di Riccardo Turrin).

Ricordiamo, tra i partner del progetto, le aziende Ralc Italia srl, SMB Scala & Mansutti BrokerUdineToday.

partner editoriale:

udine

Tags:

No comments yet.

Leave a Reply