Spreco alimentare: i prossimi appuntamenti

Prosegue l’attività di promozione della cultura dello spreco zero e della sostenibilità ambientale in regione ad opera di Animaimpresa e dei suoi soci. Le prossime settimane saranno dense di appuntamenti, di diversa natura, ma caratterizzate dalla medesima finalità culturale e di sensibilizzazione. Non mancheranno riconoscimenti all’attività fin qui svolta, sempre orientata a risultati tangibili e verificabili.

stop-wasting-food-ftr

Venerdì 6 novembre 2015: Premio Vivere a Spreco Zero, ore 11:00, c/o Sala Rossini. Il Comune di Udine risulta tra i nove Municipi finalisti alla categoria “Buone pratiche” (vedi articolo), assieme ad Azzano Decimo. Dietro il risultato del capoluogo friulano c’è anche la nostra attività di promozione del “Progetto di riduzione della produzione dei rifiuti attraverso la donazione di prodotti invenduti”. Verrà, inoltre, assegnato per la prima volta il “Premio Vivere a Spreco Zero Testimonial”; insignita del riconoscimento la scrittrice Susanna Tamaro. A seguire interverranno, in una tavola rotonda, Barbara Degani, sottosegretario al Ministero dell’Ambiente, Andrea Segrè, fondatore di Last Minute Market, Antonio Cianciullo e Marco Fratoddi, giornalisti esperti in tematiche aziendali.

Domenica 8 novembre 2015: Lotta allo spreco: l’impegno di Despar Nordest, ore 11:00, c/o Fiera GOOD, Padiglione Fieristico Udine; Despar Nordest, socia di Animaimpresa, presenterà i risultati delle attività di riduzione degli sprechi alimentari attraverso il recupero di beni invenduti e la conseguente donazione al sociale;

Lunedì 23 novembre 2015: Visual Thinking “Lo spreco alimentare”, ore 10:00, c/o Liceo Scientifico Marinelli di Codroipo; Animaimpresa ripropone il laboratorio interattivo sullo Spreco Alimentare in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti;

Mercoledì 9 dicembre 2015: Serata a favore della Popolazione “Piano di Zona San Daniele”, ore 20:30, c/o Comune di Fagagna. Animaimpresa presenterà il progetto Last Minute Market, cui il Piano di Zona del sandanielese ha aderito, primo esempio di Distretto sanitario in Friuli Venezia Giulia.

Tags: , , , , , , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply