Workshop IL VALORE ECONOMICO DEGLI “INTANGIBILI”

Workshop
IL VALORE ECONOMICO DEGLI “INTANGIBILI”
Mappare e rendicontare cultura, competenze e valori d’impresa

martedì 20 novembre 2012, ore 16.15
Confindustria Udine
 intangibili
 

Il workshop costituirà l’occasione per approfondire il tema degli intangibili, fondamentali driver per il valore delle aziende, e per capirne l’importanza all’interno del Reporting Integrato, l’innovativa metodologia di rendicontazione

che consente di fornire informazioni sulla strategia di una organizzazione, il suo sistema di governance e le performance fornendo una precisa rappresentazione delle modalità con le quali viene creato valore.
Verrà inoltre presentato un modello innovativo per la classificazione e lo sviluppo del capitale intangibile in azienda. 
 
Al termine dell’incontro verrà consegnato, fino ad esaurimento copie, il libro “Report Integrato. Rendicontazione Integrata per una Strategia Sostenibile” vincitore del PROSE AWARD come miglior libro di Affari, Finanza e Management.
La partecipazione è libera. Si prega, per motivi organizzativi, di confermare la presenza inviando una mail a animaimpresa@gmail.com o seguendo le indicazioni riportate nell’invito di seguito.
 

“In un mondo che è cambiato radicalmente diventa fondamentale comprendere cosa faccia al giorno d’oggi la differenza sui mercati. Credo che gli intangibili’ – valori legati tra l’altro alla capacità relazionale degli imprenditori –  siano determinanti per la competitività aziendale. Altrimenti non si spiegherebbe l’andamento diametralmente opposto di imprese che lavorano nei medesimi settori e con gli stessi strumenti. Sono dunque spesso e volentieri gli intangibili, ancorché difficilmente misurabili, a fare la differenza!”.

E’ quanto ha rimarcato il presidente di Confindustria Udine, Adriano Luci, aprendo questo pomeriggio a palazzo Torriani l’ workshop sul tema: “Il valore economico degli intangibili – mappare e rendicontare cultura, competenze e valori d’impresa” promosso dagli industriali friulani in collaborazione con l’associazione Animaimpresa.

Clicca qui per approfondire e per scaricare le slide degli interventi

No comments yet.

Leave a Reply