Animaimpresa

16/09/16 Case dell’acqua: nuove forme di gestione di una risorsa preziosa

La promozione dell’utilizzo dell’acqua pubblica, da realizzarsi anche attraverso le Case dell’Acqua, è una delle finalità primarie del Programma regionale di prevenzione della produzione dei rifiuti, nonché un tema cogente e sempre vivo nel dibattito pubblico. Il convegno “Case dell’acqua: nuove forme di gestione di una risorsa preziosa” ha la finalità di condurre un’analisi ragionata e multidimensionale su questa nuova forma di gestione della risorsa idrica.

convegno

A partire dai contenuti della mappatura regionale delle casette, realizzata dall’associazione Animaimpresa, saranno presentati due contributi dal mondo accademico, un’indagine qualitativa sul fenomeno condotta dal DIES dell’Università di Udine e un progetto di design informativo targato IUSVE.

Saranno accolte, inoltre, le testimonianze di alcuni dei principali soggetti chiave per una più completa definizione della tematica: ente pubblico (Regione FVGComune di Udine), produttori e gestori delle casette (CAFC e Acquedotto Poiana), rappresentanti dei consumatori (Federconsumatori). Diversi tasselli informativi per arricchire un confronto aperto e restituire un valore aggiunto conoscitivo di pubblico interesse.

Il convegno avrà luogo:

venerdì 16 settembre 2016
a partire dalle ore 16:00,
presso la Sala Tomadini
Polo Economico Giuridico dell’Università di Udine, via Tomadini 30/A

L’ingresso è libero

Visualizza il programma completo

Print Friendly, PDF & Email
0 Condivisioni

I nostri partner

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa

Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa