Animaimpresa

Molino Moras a porte aperte – 14 aprile 2018

Al via la prima giornata dedicata interamente alle farine con l’iniziativa Molini a Porte Aperte in programma sabato 14 aprile.

La giornata di formazione è organizzata, per la prima volta in Italia, dall’Associazione Industriali Mugnai d’Italia (Italmopa) con l’adesione di 20 molini che apriranno le loro porte al pubblico, con l’obiettivo di raccontare in maniera trasparente la produzione ed il processo di macinazione che si basa su interventi di sola natura meccanica.
L’evento si inserisce nell’azione di contrasto di Italmopa a fake news e disinformazione sul settore con l’utilizzo da parte dell’associazione di canali social e il portale infofarine.it.

Anche la nostra azienda socia Molino Moras aderisce al progetto, aprendo al pubblico dalle ore 10 alle ore 16 con delle visite guidate nel cuore dell’ impianto molitorio. Si avrà la possibilità di conoscere tutti i processi, dall’arrivo del grano, alla sua lavorazione, per comprendere quanta attenzione, cura e lavoro c’è dentro ogni sacco di farina.

Ad arricchire il programma della giornata anche due laboratori sulla pizza!

È consigliata la prenotazione: contact@molinomoras.it

Segui Animaimpresa

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa