Animaimpresa

20/03/18, Servizi CGN – il Nordest visto da Chiara Mio

Martedì 20 marzo 2018, a partire dalle 18:15, si terrà l’incontro “Il nordest: prospettive di ripresa tra innovazione tecnologica e mutamenti sociali“, presso la Sede Oceano di Gruppo CGN – Via Jacopo Linussio 1/B, a Pordenone.
Chiara Mio, economista e presidente di Friuladria-Crédit Agricole, analizzerà le reali condizioni della ripresa economica nell’area del nord-est, considerando se questo sviluppo abbia prospettiva di lungo termine o se invece per il futuro siano necessarie innovazioni tecnologiche e mutamenti nella considerazione sociale dell’attività imprenditoriale e lavorativa non ancora attivi.
L’evento fa parte della terza edizione del ciclo di incontri dedicati al futuro ideati e organizzati da CGN e Fondazione Pordenonelegge.it. Dal 2016, infatti, ha preso il via un percorso di ricerca e di approfondimento sul futuro che prevede conferenze ed incontri tematici con esperti di diversi settori. L’obiettivo è quello di analizzare le dinamiche e i mutamenti che caratterizzeranno i prossimi anni in campo sociale, economico, geopolitico, scientifico e tecnologico.
Biografia della relatrice: Professore ordinario del Dipartimento di Management all’Università Ca’ Foscari di Venezia, Chiara Mio è un’economista nota a livello internazionale per l’attenzione ai temi della Corporate Social Responsability. Collabora con diverse riviste economiche e fa parte di organismi che si occupano di promuovere le politiche di sostenibilità su scala globale. Pordenonese, componente del consiglio di amministrazione di primarie società quotate come Danieli, Nice, OVS ed Eurotech, riveste attualmente anche l’incarico di presidente del Comitato per la sostenibilità di Atlantia ed è stata presidente del Comitato Sostenibilità di Benetton Group dal 2015 al 2017. Dal 2006 al 2012 è stata assessore comunale di Pordenone con delega a Bilancio, Programmazione, Innovazione e Sviluppo e, successivamente, ai Saperi per l’Innovazione. Da ottobre 2014 è presidente di Crédit Agricole FriulAdria, ruolo nel quale è stata riconfermata anche per il triennio 2016-2018.

L’ingresso all’evento è libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili. È gradita la prenotazione via e-mail a fondazione@pordenonelegge.it
Print Friendly, PDF & Email

Segui Animaimpresa

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa