Animaimpresa

Animaimpresa al Salone della CSR e innovazione sociale di Milano 2018

Ottobre è tempo di Salone della CSR e dell’innovazione sociale, principale momento d’incontro tra le organizzazioni che, nel nostro Paese, si impegnano per attuare e diffondere i principi della Responsabilità Sociale d’Impresa. Ancora una volta lo scenario della due giorni all’insegna della Sostenibilità è la sede dell’Università Bocconi, che ospiterà il ricco palinsesto di eventi nelle giornate di martedì 2 e mercoledì 3 ottobre.

Le tematiche attorno a cui si snoderà la rassegna di quest’anno sono economia circolare, finanza sostenibile, smart cities, filiere sostenibili, innovazione e cambiamento, diversità e inclusione. Imprese, Università e Terzo Settore si confronteranno su questi argomenti attraverso dibattiti, workshop e seminari in quella che già si preannuncia essere un’edizione da record.

Un posto di primo piano anche per la nostra regione che, attraverso l’associazione di promozione della Responsabilità Sociale Animaimpresa e imprese del territorio, porterà il suo contributo ai lavori.

 

Innanzitutto Animaimpresa organizza il Workshop “Sostenibilità Terra-Aria: Viaggio alla Scoperta dell’Intangibile”, alle 11:30 del martedì. L’incontro si svilupperà attorno agli interventi di Massimo Tammaro, 1998-2010 Frecce Tricolori – 2011-2017 Ferrari – Advisor, Executive Coach e Global Speaker, Andrea Bravin, Coach e Brand Ambassador dell’azienda pordenonese Cominshop, e Silvana Rigobon, esperta di Movement Medicine e verterà sul tema del Capitale Intellettuale d’Impresa. Nella giornata successiva, invece, lavorerà assieme alle altre associazioni similari presenti sul territorio nazionale per favorire la nascita di un network italiano.

Parteciperanno, tra le imprese regionali, CDA di Cattelan di Talmassons, Gruppo Servizi CGN di Pordenone e Advantage Italia di Udine, aziende socie di Animaimpresa. Realtà differenti per settore e dimensione ma che, sulla Sostenibilità, trovano un comun denominatore.

Segui Animaimpresa

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa