Animaimpresa

Tutto pronto per il CSR Day 2018!

II prossimo 19 ottobre a partire dalle ore 14:30 (alle 14:15 apriranno le registrazioni con un caffè di benvenuto), nella sede confindustriale di Palazzo Torriani, a Udine, verrà riproposto l’ormai consolidato format del CSR Day, con tanti interventi ed esperti di spessore, provenienti sia dal mondo accademico sia da quello  imprenditoriale.

L’edizione di quest’anno è organizzata da Animaimpresa in collaborazione con Confindustria Udine: un connubio virtuoso, che continua a dare vita ad eventi per diffondere i concetti di Sostenibilità e Responsabilità Sociale d’Impresa in regione.

La giornata del 19 ottobre coinciderà con la tappa ufficiale del Roadshow Nazionale di Confindustria, cui obiettivo è presentare alle aziende del territorio il Manifesto sulla Responsabilità Sociale per l’Industria 4.0, lanciato a gennaio di quest’anno.

Il documento, diviso in dieci punti, affronta tematiche quali l’attenzione ai problemi socio-ambientali e il sostegno all’innovazione di strategie aziendali orientate al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile indicati nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Ed è proprio l’Agenda 2030 il fil rouge della giornata del CSR Day, con gli interventi di Giulio lo Iacono di Asvis – il più importante network italiano nato allo scopo di promuoverne l’attuazione – il prof. Mario Minoja, dell’Università di Udine, Giampaolo Elia, Consulente finanziario in ambito di finanza sostenibile e di tanti altri esperti con competenze incentrate sulla sostenibilità. Ritornerà il tema del Welfare aziendale con un duplice intervento di Claudia di Serio – Unisalute, Gruppo Unipol  – e Fabrizio Cattelan di CDA di Cattelan.

I lavori saranno introdotti da Rossana Revello, Presidente del Gruppo Tecnico Responsabilità Sociale d’Impresa di Confindustria nazionale, a illustrare i contenuti del Manifesto.

Al panel di esperti seguirà una tavola rotonda con testimoni di varie imprese del territorio, tra cui MEP, Freud, Oro Caffè e Salone d’Impresa.

Iscrizioni aperte

Il CSR DAY 2018 – Roadshow Nazionale di Confindustria “Manifesto per la RSI per l’Industria 4.0” ha il patrocinio dell’Università degli Studi di Udine e vede la partecipazione di ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

Link Utili: 
Registrazione – pagina di Confindustria
Programma CSR Day 2018
Manifesto sulla RSI per l’Industria 4.0

Print Friendly, PDF & Email

I nostri partner

Prossimi eventi

  1. Molino Aperto con i ragazzi del Percoto!

    Maggio 26 @ 12:00 - 17:00

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa

Iscrivi alla Newsletter

Segui Animaimpresa

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa