Animaimpresa

Tutto pronto per il CSR Day 2018!

II prossimo 19 ottobre a partire dalle ore 14:30 (alle 14:15 apriranno le registrazioni con un caffè di benvenuto), nella sede confindustriale di Palazzo Torriani, a Udine, verrà riproposto l’ormai consolidato format del CSR Day, con tanti interventi ed esperti di spessore, provenienti sia dal mondo accademico sia da quello  imprenditoriale.

L’edizione di quest’anno è organizzata da Animaimpresa in collaborazione con Confindustria Udine: un connubio virtuoso, che continua a dare vita ad eventi per diffondere i concetti di Sostenibilità e Responsabilità Sociale d’Impresa in regione.

La giornata del 19 ottobre coinciderà con la tappa ufficiale del Roadshow Nazionale di Confindustria, cui obiettivo è presentare alle aziende del territorio il Manifesto sulla Responsabilità Sociale per l’Industria 4.0, lanciato a gennaio di quest’anno.

Il documento, diviso in dieci punti, affronta tematiche quali l’attenzione ai problemi socio-ambientali e il sostegno all’innovazione di strategie aziendali orientate al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile indicati nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Ed è proprio l’Agenda 2030 il fil rouge della giornata del CSR Day, con gli interventi di Giulio lo Iacono di Asvis – il più importante network italiano nato allo scopo di promuoverne l’attuazione – il prof. Mario Minoja, dell’Università di Udine, Giampaolo Elia, Consulente finanziario in ambito di finanza sostenibile e di tanti altri esperti con competenze incentrate sulla sostenibilità. Ritornerà il tema del Welfare aziendale con un duplice intervento di Claudia di Serio – Unisalute, Gruppo Unipol  – e Fabrizio Cattelan di CDA di Cattelan.

I lavori saranno introdotti da Rossana Revello, Presidente del Gruppo Tecnico Responsabilità Sociale d’Impresa di Confindustria nazionale, a illustrare i contenuti del Manifesto.

Al panel di esperti seguirà una tavola rotonda con testimoni di varie imprese del territorio, tra cui MEP, Freud, Oro Caffè e Salone d’Impresa.

Iscrizioni aperte

Il CSR DAY 2018 – Roadshow Nazionale di Confindustria “Manifesto per la RSI per l’Industria 4.0” ha il patrocinio dell’Università degli Studi di Udine e vede la partecipazione di ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

Link Utili: 
Registrazione – pagina di Confindustria
Programma CSR Day 2018
Manifesto sulla RSI per l’Industria 4.0

Print Friendly, PDF & Email

Segui Animaimpresa

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa