Animaimpresa

#MaiPiùBarbablu

Venerdì 23 novembre, alle ore 18.30, presso il Caffè di Libri di Udine in via Poscolle verrà presentato il progetto Barbablù, un percorso di condivisione, una strada da creare, un’ idea diversa che svilupperemo insieme per tutto il 2019 con tavoli di lavoro e incontri.

L’appuntamento si terrà in concomitanza con la Giornata Internazionale contro la violenza sulla Donna (25 novembre) e ha l’obiettivo di coinvolgere educatori, professionisti, aziende, associazioni ed enti per sviluppare strumenti, arricchire, sostenere la realizzazione e la massima divulgazione di un percorso che vuole prendersi cura delle donne e degli uomini che verranno, prevenendo aggressività e violenza attraverso lo sviluppo del valore di sé e dell’altro.

ore 18.30 Interpretazione poetica della fiaba Barbablù

ore 18.50 Presentazione di “MaiPiùBarbaBlù. Il lieto fine deve partire dall’inizio”: percorso di creazione e condivisione di strumenti educativi per ragazzi e ragazze adolescenti al fine di favorire la conoscenza di sè come strumento per crescere e imparare a instaurare relazioni sane, con un lieto fine lontano dalla violenza.

 A cura di Futura Cooperativa Sociale e Molino Moras.

 

Print Friendly, PDF & Email

Segui Animaimpresa

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa