Animaimpresa

Eurotech il Premio Frost Radar Growth, Innovation and Leadership per il Mercato Globale delle Piattaforme IoT

SANTA CLARA, California — 13 dicembre 2018 — Basandosi sulla sua recente analisi del mercato globale delle piattaforme IoT, Frost & Sullivan assegna a Eurotech il premio Global Frost Radar Growth, Innovation Leadership (GIL) come leader di settore, con il merito di offrire le migliori soluzioni ai suoi clienti facendo leva sull’innovazione. Eurotech fornisce una Piattaforma di Integrazione IoT per la gestione di dispositivi e dati e l’integrazione degli stessi con gli applicativi IT aziendali. Il suo range completo di piattaforme software è in grado di operare su cloud o direttamente sul campo per accedere ai dispositivi, gestirli e configurarli. La forza di Everyware Cloud sta nella capacità di fornire analisi dei dati in tempo reale che aiutano le aziende a prendere immediate decisioni di business.

“Il mercato globale delle piattaforme IoT è altamente frammentato, con oltre mille aziende che competono per avere l’attenzione degli utenti finali” afferma Dilip Sarangan, Global Research Director, IoT & Digital Transformation. “In questo contesto, il posizionamento di Eurotech come Growth and Innovation Leader dimostra le eccezionali qualità dei suoi prodotti e soluzioni IoT. Le sue soluzioni innovative, la capacità di gestire i dispositivi e l’adozione di standard aperti per la comunicazione tra i dispositivi e il cloud saranno d’aiuto all’azienda nel suo percorso di crescita e per mantenere una posizione di leadership nel settore”.

Grazie alla capacità di adottare la soluzione sia sul cloud che sul campo, Eurotech permette ai propri clienti di ottenere i vantaggi della gestione dei dati in tempo reale, della gestione del ciclo di vita dell’applicazione e dell’accesso e diagnostica da remoto dei dispositivi. Utilizzando il protocollo MQTT, Eurotech aiuta le organizzazioni a superare la complessità e le barriere di settore per la configurazione e la gestione delle infrastrutture IoT. Eurotech offre Web services e API basate su REST, permettendo ai dispositivi di connettersi con il cloud, abilitando i microservizi. Analitiche e gestione dei dati in tempo reale sono essenziali per le aziende che operano in ambito industriale (ma non solo) per integrare l’IoT nelle loro Operations. Offrendo questi servizi, Eurotech dimostra la sua posizione di leadership nel settore.

Il team internazionale di analisti e consulenti di Frost & Sullivan è impegnato in attività di ricerca continua all’interno di un’ampia gamma di settori e mercati geografici. Come parte di questa ricerca, vengono identificate aziende che si impegnano nello sviluppo di strategie basate su una lettura in chiave strategica del futuro, e che sono quindi in grado di affrontare nuove sfide e opportunità in maniera più efficiente. Questo comporta una ricerca approfondita attraverso l’intera catena del valore di prodotti specifici. Nel contesto di questa ricerca, Frost & Sullivan ha il piacere di conferire a Eurotech il premio Radar Growth, Innovation and Leadership (GIL) per il mercato globale delle piattaforme IoT.

“Siamo onorati di ricevere questo premio da Frost & Sullivan” commenta Robert Andres, Chief Strategy Officer di Eurotech. “Lo vediamo come un riconoscimento per i nostri risultati e una conferma del nostro approccio a un’architettura e a un ecosistema aperti, che si è sempre concentrato sul superamento delle complessità del settore IoT e sulla riduzione dei rischi derivanti dalla progettazione, implementazione e mantenimento di queste soluzioni”.

Il premio GIL viene conferito alle aziende leader di mercato all’avanguardia nell’innovazione. Queste aziende consolidano o aumentano la loro posizione di leadership innovando continuamente e creando nuovi prodotti e soluzioni per far fronte all’evoluzione delle esigenze dei clienti. Sono inoltre in grado di ampliare il loro mercato di riferimento espandendo la loro gamma di prodotti.

Ogni azienda presente nel Frost Radar è stata scelta da Frost & Sullivan perché ha dimostrato di meritarsi quella posizione come eccellenza nella crescita o nell’innovazione (o in entrambe), e di essere in grado di tradurle in benefici per i propri clienti. Può capitare che aziende che possiedono una quota di mercato considerevole non siano inserite nel Radar. Le aziende vengono scelte perché stanno affrontando o sono pronte ad affrontare grandi progetti.

Leggi di più

Print Friendly, PDF & Email

I nostri partner

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa

Iscrivi alla Newsletter

Segui Animaimpresa

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa