Animaimpresa

Città Fiera sempre più vicina al mondo dello sport

“Abbracciare e condividere i valori dello sport come scuola di vita e fonte di aggregazione, questi i motivi che da sempre portano Città Fiera a sostenere diverse iniziative sportive oltre che le associazioni” questo è ciò che da sempre sostiene il Presidente del Gruppo Bardelli, Antonio Maria Bardelli, e che ci ha spinti a creare una serie di iniziative a sostegno dello sport sul nostro territorio.
Città Fiera e tutto il suo staff, infatti, credono fermamente che per fare impresa sia necessario essere attenti a tutti quegli aspetti che coinvolgono il territorio e la comunità in cui l’azienda è insediata. Da questo spirito è nata la volontà di supportare il mondo dello sport a cui è delegata una parte della formazione extra familiare dei nostri giovani.
Abbiamo quindi ideato il progetto Città Fiera premia lo Sport che ha lo scopo di aiutare nel concreto le società sportive dilettantistiche locali, facendo vincere loro kit sportivi professionali e tanti premi utili per l’attività svolta. Nello specifico, dal 31 gennaio al 31 maggio, atleti, allenatori e supporter potranno collezionare gli scontrini delle spese fatte in qualsiasi dei 250 negozi di Città Fiera e consegnarli alla propria società, dandole così la possibilità di vincere kit di palloni professionali, di abilità motoria e tante altre dotazioni sportive ad estrazione.
Il valore del progetto è stato riconosciuto dal CONI FVG che ha concesso il suo patrocinio e dal sostegno delle federazioni regionali interessate. Inoltre, Città Fiera è riuscito a porsi come collettore per unire le molteplici social mission dei diversi partner del progetto come Mega Intersport e Radio Punto Zero, media partner dell’iniziativa. Città Fiera premia lo Sport non è l’unico progetto del Centro Commerciale in ambito sportivo. All’interno del mondo della vela, ha sponsorizzato l’imbarcazione Tempus Fugit alla 50esima edizione della Barcolana, la grande festa del mare. La vela, timonata dal campione sloveno Mitja Kosmina e con un equipaggio d’eccezione, ha partecipato e si è piazzata al secondo posto nella regata diventata negli anni testimone dello sport e della cultura nautica della nostra regione.
Sempre nell’ambito degli sport del mare abbiamo supportato il Memorial Tina organizzato dall’ASD Duino 45 Nord e volto a promuovere lo sport inclusivo. Da questa collaborazione è nata CF1, un’imbarcazione Hansa 303 che permette la navigazione a vela in totale autonomia anche a persone con condizioni di disabilità.
Città Fiera ha poi ospitato nelle sue strutture la Direzione Tecnica e il parco macchine della 54^ edizione del Rally del FVG e della 23^ edizione del Rally Alpi Orientali Historic, il più grande appuntamento automobilistico della regione. La collaborazione verrà riproposta anche nel 2019. Infine, per tutti gli atleti Città Fiera diventa sempre di più un importante punto di riferimento, data anche l’inaugurazione del nuovo Mega Sport, uno spazio di ben 10.000 mq contenente al suo interno spazi dedicati al mondo bike, outdoor e sport. Con tutte queste iniziative la nostra volontà è di proporci non solo come luogo di shopping, ma anche come polo d’aggregazione e come agente propositivo per il benessere del nostro territorio.

Silvia Bonato – Classe 1992 e laureata con il massimo dei voti in Economia Aziendale, Indirizzo Marketing ed Organizzazione all’Università degli Studi di Udine. È attualmente parte dello staff dell’Ufficio Marketing di Città Fiera. In particolare, si occupa di supportare l’organizzazione e il coordinamento delle attività di Responsabilità Sociale d’Impresa e di attenzione al territorio che impegnano il Centro Commerciale e il Gruppo Bardelli.

 

Print Friendly, PDF & Email

I nostri partner

Prossimi eventi

  1. Salone delle Medie Imprese

    Settembre 25 @ 10:00 - 17:00
  2. Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale

    Ottobre 1 @ 10:00 - Ottobre 2 @ 17:30

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa

Iscrivi alla Newsletter

Segui Animaimpresa

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa