Animaimpresa

Conoscenza in Festa: innovazione e CSR con Animaimpresa

Grande successo per la partecipazione di Animaimpresa a Conoscenza in Festa 2019Fil rouge di questa edizione è stata la Sostenibilità: non poteva quindi mancare l’intervento della nostra Associazione.
Sabato 1° giugno abbiamo presentato una sessione del nostro CSR Business Game, simulazione di gestione aziendale che, basandosi su dati di imprese reali, punta a far entrare i partecipanti nel vivo delle strategie sostenibili. Grande coinvolgimento dei giovani partecipanti che ci riconferma quanto sia efficace la metodologia del Learning By Doing. Complimenti a Gaia Degan, Jacopo Tasso e Massimiliano Zufferli, vincitori del gioco!

In tarda mattinata è stata invece organizzata una tavola rotonda con alcuni dei nostri imprenditori,  per parlare di CSR in modo innovativo: tramite il proprio smartphone, ogni partecipante ha potuto esprimere in tempo reale la propria opinione sulle tematiche trattate, dando vita ad un dialogo dinamico e stimolante. Special guest, Annamaria Tuan – consigliera e segretaria di Animaimpresa – che ha gestito gli interventi degli imprenditori, raccogliendo le risposte del pubblico. Tra la platea, anche gli studenti del Master di Digital Marketing dell’Università degli Studi di Udine, di cui Annamaria è docente. Un ringraziamento speciale va alla professoressa Stefania Troiano, del DIES di Udine, ed alla professoressa Maria Chiarvesio, per i saluti istituzionali e per l’accoglienza.

Grazie anche agli imprenditori intervenuti:
Fabio Pettarin, Presidente di Animaimpresa e di Tecnest
Andrea Bravin, CEO di CominShop
Eleonora d’Alessandri, Responsabile CSR e Comunicazione di CDA di Cattelan Gino Colla, Presidente di On Art
Lorenzo D’Andrea, Responsabile Comunicazione di Foxwin.

Rassegna Stampa: Tgr Rai FVG (minuto 00.38)

 

 

Print Friendly, PDF & Email

I nostri partner

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa

Iscrivi alla Newsletter

Segui Animaimpresa

Iscriviti alla Newsletter

Clicca il link sottostante per iscriverti alla newsletter di Animaimpresa